Trento è una città che può essere molto affollata durante il weekend, quindi consiglio molto di prenotare nei ristoranti.

Centro

Forsterbrau (via Oss Mazzurana, 38)

Probabilmente il ristorante più conosciuto di Trento. La prenotazione è quasi obbligatoria visto che è sempre pieno. Fanno piatti della tradizione con prezzi onesti, peccato che il servizio sia a volte un po’ sbrigativo.

Ultimo aggiornamento: novembre 2023.

Ca’ Dei Gobj (via del Simonino, 14)

Il Ca’ dei Gobj è molto simile al Forsterbrau per la cucina e per il fatto che è quasi impossibile cenarci senza prenotazione, ma lo trovo più accogliente, meno commerciale del Forsterbrau.

Ultimo aggiornamento: novembre 2023.

Nunu’s Bistrot (via Giuseppe Mazzini, 33)

Dall’esterno sembra un bar ma hanno anche una sala per il pranzo e la cena. Il menù è piccolo, ma è comunque difficile scegliere perché tutti i piatti sono interessanti. Il personale è stato molto gentile, si danno un po’ delle arie di ristorante gourmet tipo cambiano le posate tra i piatti e ne elencano gli ingredienti, ma non fa niente.

Ultimo aggiornamento: novembre 2023.

Fuori centro

L’è bon (via degli Alberti Poja, 13)

Un ristorante difficile da trovare e con prezzi al di sopra della media, ma una vera chicca. I piatti sono molto interessanti e il servizio è cordiale. Di tutti i ristoranti provati a Trento, è quello di cui mi è piaciuto di più la decorazione della sala interna.

Ultimo aggiornamento: novembre 2023.